Super Fantastica Stagione 2023-24

Incredibile annata dei nostri Atleti Master che hanno portato prestigio internazionale al nostro sodalizio, confermandoci ai vertici delle classifiche, soprattutto grazie a:

Alberto Ronconi: primo assoluto e Campione Mondiale Master del Gruppo “B over 60”ai recenti Giochi Mondiali Invernali WWMG (World Winter Master Games), svoltisi in Italia a Ponte di Legno ed Aprica, Campione Italiano a Bardonecchia e assoluto dominatore Internazionale, Nazionale, Regionale.

Silvia Rossato: nostra socia scledense, residente in Svizzera, con tenacia ha frequentato in giro per il Mondo la FMC (Fis Master Cup), vincendo quest’anno l’ambita “Sfera di Cristallo” della Coppa del Mondo di Categoria, già vincitrice negli scorsi anni di una coppa per il Secondo posto ed una per la di Terza piazza Internazionale.

Giordano Sorarù: da Rocca Pietore (BL), già pluricampione mondiale ed indiscusso dominatore della Categoria B11.

Tiziano Cipriani: formidabile socio da Imola, plurivincitore in categoria B8 nel circuito Nazionale e Regionale.

Antonio Zecchini: nostro socio Emiliano di Palagano, indiscusso dominatore nella Categoria B10, antagonista del nostro Coach e Capitano Atleti Paolo Lora “Lopa”.

Eugenio Menato: forte tennista ed ex atleta del Comitato Veneto FISI, rientrato nell’agonismo sbaraglia il campo nella Cat. A4 FISI e nelle gare FIE.

Gianantonio Menato: atleta di livello internazionale nella specialità “SCI D’EPOCA”, ottimo atleta B10 anche nello sci alpino moderno, tornato a primeggiare anche nelle nelle gare FIE.

Un particolare grazie va anche: ai nostri mitici Severino Sella (classe 1936) e Fortunato Zordan (classe 1938) i quali, nonostante i molti “acciacchi”, non mollano mai e sono super-competitivi; a Lucio Pellichero, B9, nostro Vice Presidente e Consigliere Provinciale FISI, costante presenza in tantissime gare; a Maurizio Ramanzin B8, pur con pochi allenamenti ha ripreso la sua consueta posizione in prossimità del podio; Valentina Volante, (ora infortunata) da poco entrata nel gruppo Master e già vincente; Donato Volante B9, fermato da infortunio; Andrea Pellichero B7, sempre pronto, quando serve; Beppe Povolo B8, tornato dopo tanti problemi e subito competitivo, anche nelle gare nazionali con gli Alpini;

Aspettiamo il ritorno alle gare delle nostre dame: Loredana “Dodi” Zicche, Claudia Simioni, Chiara Guiotto…chissà che finiscano i malanni!

INCREDIBILE risultato di gruppo dello Sci Club Marzotto

Esaltante prestazione dello squadrone, quarta Società su 36 ammesse, nella gara di Finale Nazionale del prestigioso TDS – Trofeo delle Società Italiane 2024, svoltosi sulle nevi di Piancavallo, essendo già stata seconda squadra Veneta al passo San Pellegrino, davanti a blasonate società Italiane, come lo S.C.Cortina, grazie al contributo vincente di:

Fortunato Zordan Primo B12, Severino Sella Secondo B12; Giordano Sorarù Secondo B11; Antonio Zecchini Primo B10; Paolo Lora Secondo B10; Tiziano Cipriani Primo B9; Alberto Ronconi Primo B7; Eugenio Menato PrimoA4; Lucio Pellichero Ottavo B9; Silvia Rossato, Sesta C7(dopo il lungo viaggio dal Canton Ticino).

Alla luce del risultato, il 2025 potrebbe vedere lo Sci Club Marzotto primeggiare in questo prestigiosissimo Trofeo e confermarsi nell’Elite dello sci Italiano.

Ci piace far notare la presenza di atleti prestigiosi provenienti da altre Province, che avendo difficoltà di aggregazione dei piccoli Sci Club locali, hanno chiesto da tempo di unirsi al nostro bel gruppo e contribuire agli ottimi risultati di Squadra. Da evidenziare il fondamentale contributo dei nostri 16 Collaboratori nell’aiutare lo Sci Club 2000 di Mason / Colceresa nelle gare Nazionali ed Internazionali 2024 !!! Esperienza, amicizia e spirito di sacrificio al servizio dei giovani!

Il Prossimo sarà un anno ancora più favoloso: saranno celebrati i 100 anni dalla costituzione della nostra Associazione.

Dalla FISI Nazionale Abbiamo ottenuto, come già nel 2014, l’incarico per l‘organizzazione del prestigiosissimo TDS – Trofeo delle Società – Finale Nazionale – sulle 5 Torri di Cortina, pista Lacedelli, Domenica 23 Marzo 2025.

Siamo pronti per un evento storico!

In bocca al lupo a tutti.